Via Staffali, 39 - 37062

Dossobuono di Villafranca (VERONA)

Tel.  045 2221169

Fax  045 4859284

COVID-19: GESTIONE DEI CASI POSITIVI IN AZIENDA

Covid-19: gestione dei casi positivi in azienda

In considerazione dell'evoluzione epidemiologica relativa al SARS-CoV-2, di seguito le nuove indicazioni da seguire in caso di lavoratori positivi.

- CASI POSITIVI ASINTOMATICI:
Le persone asintomatiche risultate positive al Covid-19 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo. (10 giorni + test)
- CASI POSITIVI SINTOMATICI:
Le persone sintomatiche risultate positive al Covid-19 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo eseguito dopo almeno 3 giorni di assenza di sintomi. (10 giorni di cui almeno 3 senza sintomi + test)
- CASI POSITIVI A LUNGO TERMINE:
Le persone che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positive al test molecolare per Covid-19, potranno rientrare in comunità dopo 21 giorni dalla comparsa dei primi sintomi. (21 giorni)
- CONTATTI STRETTI ASINTOMATICI:
Le persone che hanno avuto contatto stretto con soggetti asintomatici confermati ed identificati devono osservare o un periodo di quarantena di 14 giorni dall'ultimo contatto. oppure un periodo di quarantena di 10 giorni, seguito da test che deve risultare negativo. (14 giorni oppure 10 giorni + test)